Finora ci avete visitato in 66929.

Sponsored by:

Sponsored by:

2010 Aprile - La Tribuna: L'Asolo Volley cala il poker Quattro promozioni di fila per le ragazze di coach Sabbadin

ASOLO.Il volley che bussa al professionismo abita in provincia. Esattamente in Pedemontana, dove l'Asolo del presidente Sergio Bordignon è diventato un autentico fenomeno destinato ad entrare negli annali regionali della pallavolo. La prima squadra femminile, allenata da Fabrizio Sabbadin, con una serie di quattro promozioni consecutive si è conquistata un rispetto e un'ammirazione non comuni nel mondo sportivo trevigiano e veneto. L'ultima promozione, addirittura, l'ha conquistata con più di un mese di anticipo: e porterà le ragazze guidate dal capitano Chiara Panazzolo direttamente nella serie C.
Sabato gran finale di campionato contro la seconda in classifica, la veneziana Edilmar: una sfida di grande livello, certamente, ma per le asolane sarà comunque una festa per salutare una grande stagione e cominciare a ragionare sul futuro nella serie maggiore.
La storia di questa società, nata dalla determinazione del presidente Sergio Bordignon e di un manipolo di appassionati più di dieci anni fa, è la storia di una piccola associazione che, anno dopo anno, nel più assoluto silenzio, è riuscita a bussare alle porte del grande volley. Partite in sordina, le squadre asolane hanno via via macinato risultati dietro risultati, scalando le classifiche. Uno spirito molto locale, un'amicizia profonda tra le atlete, uno staff tecnico di grande rilievo. Dalla Terza divisione queste ragazze hanno scalato, ad una ad una, tutte le categorie fino alla promozione di quest'anno, conquistata sul campo il 20 marzo scorso a Gaiarine grazie alla differenza di punti sulla seconda in classifica. Solo due le sconfitte: contro lo Jesolo il 21 novembre e contro il Sandrigo il 20 febbraio. Ma in un campionato cosi ci possono stare.
La stagione di quest'anno, in particolare, cominciata ad ottobre, ha confermato una preparazione e un entusiasmo fuori del comune. Venti vittorie una dietro l'altra. Dopo la partita e la festa di sabato sera, per la società si aprirà una nuova fase: in cui tutti dovranno fare la propria parte. La squadra di Sabbadin non è l'unica ad essersi distinta nella società: pure la Seconda divisione si sta giocando ora i playoff per il passaggio in Prima. Merito va senz'altro a una società che, tra mille difficoltà, è riuscita a sopravvivere garantendo sempre grandi risultati agonistici nonostante gli alti costi per l'utilizzo della palestra di San Vito d'Altivole, essendone Asolo priva.
La società è guidata da Sergio Bordignon, allenatore Fabrizio Sabbadin, vice allenatore Elisa Marcolin, dirigente accompagnatore Piero Dussin. Le atlete: Chiara Panazzolo (capitano), Eleonora Panazzolo, Francesca Simonetti, Erica Derton, Lara Dussin, Monica Marcolin, Erica Maggiotto, Valentina Bazzacco, Alice Andreatta, Susanna Favaro, Sonia Gatto, Manuela Rubin e Irene Dussin (https://ricerca.gelocal.it/tribunatreviso/archivio/tribunatreviso/2010/04/22/TS1PO_TS102.html)

Sponsored by:

Video Story

A.S.D. Asolo Volley - Via Cimarosa 12 - 31011 Asolo (TV) P.I. 03232720262 Cod.FIPAV 06.026.0181
Copyright 2018

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager